Cuva insulinemica e glicemica da carico

Buonasera, ho una figlia di 12 anni ( li compirà il 10 marzo 2009 )affetta da tiroidite di ashimoto, assume giornalmente eutirox da 50 mg. Dopo una visita presso il centro di endocrinologia dell'Ospedale di Cisanello ( PISA )e su richiesta del medico abbiamo fatto fare un esame del sangue completo compresa l curva a carico insulinemica e glicemica; riporto qui i risultati:

Curva glicemica da carico
Glicemia basale 103 mg
Dopo 30' 148
Dopo 60' 118
Dopo 90' 120
Dopo 120' 113

Curva insulinemica
Insulina basale 19
Dopo 30' 143
Dopo 60' 86
Dopo 90' 83
Dopo 120' 48

Sono normali o c'è qualcosa che non va?
Grazie.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La curva glicemica e' sostanzialmente nella norma. Il valore dell'insulinemia e' lievemente aumentato.
Tali risultato peraltro non puo' essere adeguatamente interpretato, senza conoscere bene il motivo per cui e' stato chiesto l'esame.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio per la risposta. Il motivo per cui è stato chiesto l'esame è che mia figlia senza peraltro mangiare esageratamente tende a diventare cicciottella, quindi credo che il medico volesse vedere se esiste una patologia particolare o è solo un problema di alimentazione sbagliata, di poco movimento o di costituzione visto che sia la mamma che io siamo un pochino sovrappeso.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Consiglierei allora di seguire uno schema dietetico alimentare piu' corretto, su indicazione dell'endocrinologo che l'ha in cura e cercherei di incrementare soprattutto l'attivita' fisica.