Febbre e vampate

Buona sera Dottore......A dicembre ho avuto un influenza che ha durata 22 giorni con febbre fino a 37,8 ( delle volte febbre e delle volte no) ...E una cura con Klamid 5 giorni , dopo 2 scatole di chinolone......Perché una volta bronchita , la seconda volta sinusita......Adesso , non lo so se è stata l'influenza , fa che adesso mi succede di avere vampate di calore e febbre a 37,5...Ma viene sempre quando sono in movimento , come spazzolare la casa , anche solo cucinare .....Allora mi allungo un quarto d'ora e la febbre si abbassa sempre fine a 37.....Voglio precisare che 2 anni fa ho subito un isterectomia con ovaio sinistra.......Queste vampate puo essere inizia di menopausa? Grazie ...Buonasera
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea teorica, e in considerazione dell'eta', non si puo' escudere una relazione tra le vampate e una fase perimenopausale.
Il tutto andrebbe comunque verificato, con dei dosaggi ormonali, integrati anche da una visita ginecologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buonasera Dottore e Grazie per la pronta risposta.....La settimana prossima dovrò fare gli dosaggi ormonali , emocromo .....Spero che sia solo un problema di menopausa...Cordiali saluti....
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore Di Martino.....Risposta analisi sangue:
Vit D : 15,2 -------Valori normali :Fino a 20 carenza
VES :6 -----------Valori Nor :1-15
PCR :2,17 --------Valor Nor :0-5
FT3 :4,40---------Valor Nor :3,1-6,8
FT4 :14,20--------valor nor :12-22
TSH :1,79---------Valor nor :0,27 -4,2
Calcitonina :<2 ------valor nor :<11,5
FSH : 22,7 -----------Valor norm : Fase follicolare :3,5-12,5
fase ovulatoria :4,7-21,5
Fase luteinica :1,7 -7,7
Post menopausa :25,8-134,8
Emocromo perfetto
GOT e GPT : perfetto