Un intervento di conizzazione per un cin iii

Gentili Dottori,
il 28/10/08 ho subito un intervento di conizzazione per un CIN III.
Mi è stata poi fatta, a dicembre dello stesso anno una visita di controllo(colposcopia e pap test) e tutto sembra essere tornato alla normalità.
Il prossimo controllo sarà a giugno.
Da un mese a questa parte però,durante i rapporti sessuali ho copiose perdite di sangue.Può essere dovuto all'intervento subito?Quali possono essere le cause?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legata alla non completa riepitelizzazione del collo uterino,l'altra causa potrebbe essere la esposizione della mucosa endocervicale che speso si verifica dopo una CONIZZAZIONE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
innanzitutto grazie per il suo intervento.
Potrebbe aiutarmi a capire cosa si intende con "esposizione della mucosa cervicale"?
E comunque ritiene che mi debba allarmare o si tratti di un processo normale a seguito di un intervento di conizzazione?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa per il "medichese",cercherò di essere chiaro.
S'intende che l'epitelio(mucosa o rivestimento interno)presenre nel canale cervicale del collo uterino è estroflesso,un pò come avviene nella "piaghetta"(ectropion).
Questo può verificarsi spesso nella conizzazione.Tranquilla!