Referto biopsia dopo conizzazione

Dopo conizzazione ho ritirato gli esami della biopsia con la seguente diagnosi:
A=1) endometrio ipotrofico. B=2) biopsia fornice vaginale: mucosa con ipercheratosi orto e paracheratosica e alterazioni citopatiche come da lesione squamosa intrepiteliale di basso grado compatibile con VAIN1, flogosi cronica.C=3-8) cono portio I passaggio: focolai di lesione squamosa intraepiteliale di alto grado compatibile con CIN 2-3 con estensione ai colletti ghiandolari in estesa lesione squamosa intraepiteliale di basso grado compatibile con CIN1. Apice completamente privo di rivestimento epiteliale, indenne D=9-10) II passaggio: mucosa cervicale con flogosi cronica riacutizzata e completamente disepitelizzata E=11) III passaggio, canale profondo: mucosa cervicale con flogosi cronica riacutizzata e completamente disepitelizzata. Vorrei sapere ulteriori chiarimenti della diagnosi, e se è vero che non mi devo preoccupare come mi hanno detto. Dopo quanto tempo devo effettuare il primo controllo? Potete aiutarmi? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo sei mesi deve ripetere un pap-test ed una COLPOSCOPIA.
Non è descritto ,nel referto istologico ,
l'interessamento dei margini di resezione da parte della lesione DISPLASTICA,potrebbe rivolgersi all'anatomo patologo che ha refertato,per maggiori chiarimenti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI