Meclon e cattivi odori

Salve! da qualche giorno, soprattutto dopo i rapporti sessuali, ho avuto cattivo odore. andando in farmacia mi è stata consigliata la crema meclon ( gia' utilizzata per dellE PERDITE L'ANNO SCORSO )___L'ho applicata per sei sere e , a scopo profilattico, l'ho fatta usare anche al mio ragazzo. Siccome sospetto sia gardnerella, volevo chiedervi se questa pomata guarisce oppure nn è sufficente; inoltre vi chiedo se da unsemplice pap test si puo' vedere se è gardnerella oppure serve un atmpone specifico. HO LA VISITA GINECOLOGICA TRA DIECI GIORNI-Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
la sintomatologia delle infezioni vaginali è quasi sempre sfumata e sovrapponibile
il meclon è un prodotto a largo spettro e dovrebbe coprire buona parte delle infezioni batteriche ma in modo minore quelle da gardnerella vaginalis
sul pap test si può vedere la vaginosi batterica ma non sempre si deve comunque rivolgere ad un ginecologo altrimenti si core il rischio di effettuare terapie che serviranno solo a distruggere la normale flora batterica. legga un mio articolo su mininforma per saperne di più sulla diagnosi
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Capisco. Quindi anche se gli odori sono scomparsi ( almeno per ora) questo non vuol dire che sia stata la cura giusta?.. mi sembra di capire che questa pomata distrugge la flora e che per questo che non ho piu' alcun odore.
Basta il pap test o devo richiedere un tampone?