La pillola, ma ho il dubbio che il mese precedente

Gentili dottori,
assumo pillola concezionale Estinette. Ho 27 anni. La interrompo regolarmente e mensilmente il giovedì per poi ovviamente reiniziarla sette giorni dopo, quindi il venerdì della settimana successiva. Il problema sorge perchè oggi (venerdì 21)ho reiniziato la pillola, ma ho il dubbio che il mese precedente(solo questo) io l'abbia riassunta di giovedì,non di venerdì quindi 6 giorni dopo e non sette, forse sbagliandomi.Non ricordo il giorno in cui l ho interrotta la scorsa settimana quindi non posso risalire al giorno esatto. In caso io abbia anticipato di un giorno il mese scorso..posticipando di un giorno ora, sorgono problemi sulla validità della pillola in questo mese? Io ho rapporti non protetti con il mio ragazzo..quindi avere questa risposta è essenziale.
Spero di essere stata chiara..:)
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha allungato la pausa da 7 a 8 giorni, non è protetta per la prima settimana di assunzione della pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, inutile dire che è stata gentilissima e certamente più chiara e sintetica di me :P