Un consiglio, soffrendo

Sono una ragazza di 32 anni, vi chiedo un consiglio, soffrendo da circa 5 mesi di cistite,mi sono recata da un’urologo che mi ha consigliato di togliere l’anello vaginale nuvaring perché potrebbe essere causa di infezione, premetto che assumo nuvaring da gennaio 2008.
Chiedo, io dovrei togliere nuvaring il 22/11 per poi avere il ciclo il 25/11
Se io dovessi toglierlo il 20/11 può variare la copertura e dopo quanto mi compare il ciclo?
Se questa ipotesi di toglierlo prima è fattibile, quando posso assumere la pillola?
Come pillola mi hanno consigliato mercilon, voi che ne dite? Oppure yasminelle, perché mi hanno detto che sono a basso dosaggio..Premetto che ho provato yasmin ma ho dovuto subito sospenderla perché mi faceva vomitare, ho poi provato securgin e fedra ma ho dovuto sospenderle dopo 6 mesi perché mi procuravano nausea e mal di stomaco.
Vi ringrazio anicipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Posso aggiungere che non riesco a comprendere perchè l'anello vaginale sia la causa delle infezioni urinarie.
Se proprio è costretta a cambiare ,l'anello deve rimuoverlo alla scadenza e ripartire con la pillola dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, le chiedo anche se è migliore mercilon o yasminelle?visti i miei precedenti sopra descritti? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono due diversi dosaggi non si possono paragonare.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo per cortesia un consiglio visti i diversi dosaggi secondo lei quale potrebbe andare meglio, visto la mia nn tolleranza con yasmin da subito e quella di securgin e fedra dopo l'assunzione di 6 mesi?
grazie