Prolemi dopo rapporto sessuale

salve sono una ragazza di 27 anni,il mio problema è quello di avere dopo ogni rapporto sessuale una mini cistite e perdite di urina. I miei rapporti sono un po dolorosi nelle penetrazione come se i muscoli della mia vagina nn volessero far entrare un corpo estraneo e quindi la mia vagina si irrita. Credevo fosse causato dalla pillola e quindi lo smessa ma il problema persiste secondo il mio parere è secchezza vaginale ma la mia ginecologa nn mi ha mai detto che potesse essere questo dicendomi di mettermi ovuli e che sarebbe passato tutto ma invece niente. Mi piacerebe avere un vostro parere vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante in questi casi,vuotare la vescica prima dei rapporti.
In seguito introdurre molti liquidi(evitando sostante eccitanti come caffè e alcol).
Acidificare le urine.
Se tutto questo non sortisce effetti positivi,bisogna pensare all'assunzione di antisettici urinari dopo ogni rapporto.
La secchezza vaginale va trattata comunque con gel o ovuli vaginali lubrificanti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI