Valori enzimatici

Buongiorno.. Grazie in anticipo...
Ho 53 anni, e vi faccio un anamnesi stringata: Ho subìto intervento circa nove anni fa di isterectomia (solo asportaz utero).. Sucessivam (circa tre anni fa) sono stata ricover per accertam per febbre persist ('38 circa)e riscontr mononucleosi e citomegalov. Però nel contempo mi segnalano che ho contratto il virus epatite C senza avere infezione in corso (segnal RNA positivo).Probabilm in occasione dell'intervento così mi han detto...!! Comunque non ne ero a cooscenza.. Da quel momento mi sottopongo a controlli periodici dei valori enzimatici ogni 6/8 mesi..
Fino ad oggi sempre ok valori nella norma ad eccezione di colesterolo tot 245 e glicemia 142. Ridotto notevolm zuccheri e formaggi ecc...
Ultimam ho sofferto di cistite ed ho fatto una cura di Neo furadantin.
Ho fatto gli esami sangue di controllo enzimatico solito e in più urine (per controllo se infezione urinaria per cistite ricorr) Quest ultima ha dato esito negativo.
Mentre trascrivo risultati esami sangue :
Glucosio 91 Valori di riferimento 60-110
Colesterolo tot 232 " " " 190-220
Colesterolo HDL 59 " " " 40-60
AST 19 " " " <34
ALT 21 " " " < 55
GGT 13 " " " < 36
Ammonio 16 " " " 18-72
Alfa feto-proteina 1,0 " " " 1,09-8,04

Essendo completam ignorante in materia vorrei avere un vostro parere. Riscontrando i valori AMMONIO e ALFA FETO-PROTEINA leggerm più bassi della norma, sono preoccupanti? Sono probabilmente dovuti dall'assunzione del farmaco Neo furadantin per la cistite??
Scusate, nella situazione del RNA positivo, non so se devo preoccuparmi!!
Grazie per l'attenzione... Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
gentile Utente , quei valori inferiori alla norma sono assolutamente tranquillizzanti. Per quanto riguarda l'epatite C le consiglio un periodico controllo presso un ambulatorio di epatologia così come sta già facendo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Mangiarotti,
La ringrazio per avermi tranquillizzata al riguardo.
Le confermo sicuramente la mia continuità nell'eseguire scrupolosamente i controlli periodici che mi sono stati indicati.
Nel contempo faccio i miei complimenti per la Vostra disponibiità e professionalità.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottor Mangiarotti
ci tenevo ad informarla che la mia situazione .. sotto controllo periodicamente... va bene.. sono perfettamente nella norma tutti i valori enzimatici...
la ringrazio ancora per la sua disponibilità .
cordiali saluti