Prurito all uretra indolenzimento al pene

salve .
ho 30 anni circa un anno fa mi e' sta diagnosticata una varicocele di grado minimo e nel frattempo ho avuto una bimba .2 settimane fa mentre ero seduto sul divano ho sentito un forte bruciore tra i testicoli in prossimita' dell attaccatura del pene della durata di circa 1 minuti .nei giorni a seguire e' incominciato un indolenzimento generale al pene percepibile anche al tatto , dopodiche' anche un leggero bruciore nel fare la pipi'. il medico curante mi ha fatto fare una cura di antibiotico generico (augmentin) tutta la scatola .
terminata la cura , l indolenzimento si e' attenuato e il bruciore completamente sparito , dopo 3 -4 giorni e' tornato l indolenzimento ( da quando ho il problema sto mangiando in bianco e bevo tanto )assieme all indolenzimento sia al pene e ogni tanto tra i testicoli, e' giunto anche un lieve prurito all interno del pene e tra i testicoli , ma soprattutto verso il glande con la sensazione di dover fare sempre un po' di pipi , come se avessi sempre una goccia li pronta ad uscire , ma senza alcuna perdita.
il medico curante detto questo mi ha fatto fare l urocoltura , l antibiogramma e gli esami del sangue , per valutare eventualmente quale farmaco utilizzare associando il problema ad una cistite .
gentilmente potrei avere percortesia delle delucidazioni
grazie mille distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
innanzitutto congratulazioni per l paternità!
I sintomi riferiti potrebbero far pensare ad un fatto infiammatorio uretrale. Inizi con il rilassarsi (non facile con una bambina neonata), seguire una dieta leggera priva di cioccolato, insaccati, fritto, alcoli e caffè; beva regolarmente un bicchiere di acqua ogni 60-90 minuti durante la giornata e cerchi di fare un po' di attività sportiva con regolarità due-tre volte la settimana.
Tra un mesetto dovrebbe sentirsi meglio.
Ripeta, ma tra 30-40 giorni, la urinocoltura ed un tampone uretrale e mi tenga aggirnato.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore
volevo innazitutto ringraziarla per il suo parere medico mi metto subito all'opera per seguire alla lettera cio' che lei mi ha detto e la terro' sicuramente aggiornato .
Domani ritirero' gli esami del sangue e delle urine e probabilmente la mia dott. mi dara' qualcosa di piu' specifico per risolvere l 'eventuale infiammazione in piu' tra circa 10 giorni faro' un ecografia all addome inferiore e superiore . il medico mi ha detto di fare l ecografia in modo da escludere un eventuale problema renale .
finita tutta la cura e la prassi intendo comunque effettuare una visita di controllo a pagamento da un urologo per mantenere sotto controllo la mia situazione in maniera continuativa .
volevo ringraziarla ancora per il sua gentilezza
distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
appena avràa disposizione la documentazione si attivi per una visita specialistica secondo le sue possibilità logistiche.
La valutazione clinica e la visita obiettiva sono elementi importanti che non possono essere sostiuti da un semplice contatto mail.
Cordialmente