Iperpolimenorrea, prurito

buona sera dottore.
sono una ragazza straniera, li chiede scusa se magari scrivo male o spiego male.
io sono una ragazza che nacora vergine, ho 20 anni compiuti questo mese, sono tra mesi che il ciclo irregolare, sono stata in pronto soccorso in data del 4/2/2009 perchè lamentavo di stranguria dolore ipogastrico urente , mi hanno fatto l'esame del sangue erano tutti apposto e mi hanno fatto ecografia reno vescicaleed era questo l'esito:
i reni sono in sede, di dimensioni in limiti di norma e di morfologia regolare, con parenchina di spessore ed ecogenicità conservati, con ectasia delle cavità ma senza immagine di formazione litiasiche. la vescica è priva di alterazioni sia a carico delle pareti che del contenuto
l'utero ha dimensione conformi all'età della paziente e struttura omogena, con eco endometrilae lineare e sottile.
l'annesso sinistro ha dimensioni aumentate, mostrando qualche immagine micro-lacunare nella comagine. nello scvo del douglas a destra presente una modesta falda liquida periuterina.
e mi hanno cosigliato di fare una visita ginecologica a breve:
e qeusto l'esito della prima visita: data 17/02/2009
esame obbinetivo mammario: a destra esame negativo per lesioni palpabile . A sinistra nel quadrante supero-esterno si apprezza piccola formazione di circ 1 com mobile non dolente.
quando sono andata avevo il ciclo in corso mi è venuto in data 14/02/2009 che in teoria dovovo averlo una settimana dopo cioè che questa volta in anticipi che ora sono tre mesi che sempre in anticipo(irregolare)
ecografia addome inferiore 12/02/2009:
utero di dimensioni conformi all'tà e parità non presenta alterazioni dell'ecostruttura. le ovaie normali per sede, dimensioni e morfologia presentano multiple minut cisti da circa 5/6 mm, in un quadro di micropolicistosi
la dottoressa vedendo questi esame mi ha chiesti di fare questi esame e sono:
FSH,LH,FT4,TSH,SHBG,TESTOSTERONE TOTAE,DHEAS,ANDRISTENENDIONE,17 IDROSIPROGESTERONE IN 5 GIORNATA DEL CICLO; BATTERIOLOGICO VAGINALE; ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE
una volta fatti questi esame ho visto di nuovo la dottoressa in data 9/02/2009 che ed era questo l'esito di questa visita:
19/02/2009: esame ormonali nella norma.
batteriologico vaginale: negativo.
ECU,urucoltura25/02/2009: nella norma.
ecografia mammaria 25/02/2009 negativo.
e mi ha chiesto di fare questi esame di nuovo: ecografia addome inferiore(valutazione apparto ginecologico).
ed ho fatto l'ecoggrafia in data 10/02/2009 ed è questo l'esito:
le ovaie di dimensioni ai limiti superiore della norma(asse amggiore ovaio dx40mm, asse maggioremassimo di 5-6mm, verosimilmente in rapporto a micropolicistosi. si osserva una follicolo di 12mm a carico dell'ovavio dx
ed ora dottore io lamneto di dolre forte sotto con bricciore di pipi e mal di schena come i sintomi della mestrauazione da piu di un mese
cosa pensa dottore per ultima ecografia che ho fatto oggi cosa devo fare mi hanno consigliato della pillola per regolare il ciclo.
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
tra i suoi esami non vedo un riferimento all'esame urine. L'ha eseguito? Sarebbe interessante anche capire l'evoluzione della ectasia delle cavità renali descritta nella prima ecografia. Considererei la possibilità di una rivalutazione urologica, per escludere la presenza di un calcolo basso delle vie urinarie.
Ci faccia sapere l'evoluzione del caso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buon giorno
grazie dottore per la sua risposta, aveva ragione che non gli ho detto che un esame di urine l'ho fatto e la dottoressa mi ha detto che vanno bene sono negativi
spero dottore che mi dia una risposta perchè adessoi sono due mese che faccio avanti indietro con l'esame e non mi dicono niente .
ma secondo lei dottore se io prendo la pillola può aiutarmi a regolare il cicolo.
cardiali saluti grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera dottore io avrai bisogno ugente della ua risposta perchè sono disperata con tutti questi esame
crdiali saluti