Madre risulta positiva al virus dell'epatite b

gntili dottori,da qualche anno mia madre risulta positiva al virus dell'epatite b.L'ultimo controllo delle analisi aveva queso risultato.
HBsAg positivo
Anti-HBsAg negativo
HBeAg negativo
ANTI-HBeAg positivo
ANTI-HBcAgtotale positivo
ANTI HAV Ig totali negativo
HAV IgM negativo
ANTICORI ANTI Ag DELTA negativo
HCV Ab negativo

la differenza dalle passate analisi e' che ANTI HAV Ig totali erano positive mentre ora sono negative

inoltre ha una pcr sul limite massimo della norma,Ig A a 290 vn fino a 220
G.P.T. a 51
calcemia a 10,7

potrest gentilmente darmi delle spiegazioni
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la situazione esposta può configurare lo stato di portatore asintomatico di HBV.
Per quel che riguarda gli anticorpi anti HAV, è possibile che il titolo circolante sia tropo basso per essere rilevato, ma la cosa non ha alcuna rilevanza sul piano clinico.
Il lieve incremento GPT richiede, tuttavia, un approfondmento attraverso una ecografia epatica e gli altri esami di laboratorio per la valutazione del fegato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.