Cattivo odore nelle parti intime

Gentili Dottori,

Avrei un problema da esporvi.Praticamente,nonostante cambi ogni giorno la biancheria intima e mi lavi,trovo sempre cattivo odore sulle mutandine.

E noto che si sente ancche da fuori,o per lo meno,io lo sento e questo mi imbarazza non poco.

E' un odore acre.Qualche giorno fa',mi vergogno un po' a dirlo,ho provato ad annusare le perdite da vicino,e la prima sensazione che ho avuto e' che fosse un forte odore di ammoniacam,anche se da fuori non mi sembrava di ammoniaca.

Vorrei dire che circa 2 anni fa' ho avuto la candida.Avevo perdite bianche solide tipo ricotta e un forte prurito,cosi' ero andata da una ginecologa che mi aveva detto di bere molta acqua e mi aveva prescritto degli ovuli vaginali da inserire prima di andare a dormire.

Dopo un po' era passato tutto.

Da li' non ho piu' avuto manifestazioni di candida,cioe',niente forte prurito e niente perdite bianche,pero' ho sempre questo cattivo odore nelle mutandine,che compare anche subito dopo essermi lavata.

Devo ammettere che durante il giorno non bevo praticamente mai acqua perche' non sono abituata,bevo solo succhi di frutta.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "Vaginosi batterica",dovresti sottoporti ad un esame batteriologico a fresco con determinazione del pH vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto.

Potrebbe gentilmente dirmi in cosa consiste esattamente questo esame?

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si preleva secrezione vaginale(come per un pap-test)e si pone su un vetrino con sol.fisiologica,si può immediatamente leggere al microscopio e fare diagnosi.