Le viene il ciclo entro il 20 siamo vuol dire che il rischio

Gentili Dottori vi chiedo scusa anticipatamente se esporrò questa mia domanda con qualche termine che può sembrare non appropiato ma non so come far capire nei particolari la situazione.
1 - Lunedì 15 ho avuto un rapporto con la mia ragazza,usiamo sempre il preservativo,alla fine del rapporto però ci siamo accorti che il preservativo si era rotto,vi dico che l'eiaculazione è avvenuta comletamente dentro.
Alla mia ragazza viene il ciclo all'incirca ogni 20 del mese,orientativamente!!
Quella sera le faceva male anche un pò la pancia ma non aveva tracce del ciclo.
Vi dico che l'eiaculazione avvenuta dentro non è stata con la classica posizione che si usa per concepire ma in una posizione diversa,cioè da dietro.
Ora stiamo a Giovedì 18 e il ciclo non le è venuto ancora,a parte qualche mal di pancia sporadico come se preavvisasse il ciclo.
Secondo voi c'è un rischio significativo di gravidanza??
Se le viene il ciclo entro il 20 siamo vuol dire che il rischio di gravidanza è completamente annullato??

2 - alla fine del rapporto ho avuto l'impressione che mancava un pezzo del preservativo probabile era un'impressione,comunque non l'abbiamo trovato.Può essere che le sia rimasto nella vagina?Se è così c'è qualche pericolo??Deve farsi controllare??
Siamo un pò preoccupati!!
Spero di essere stato chiaro e aver avuto soprattutto tatto nell'esporre il mio quesito.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
Attendo con ansia una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
se la tua ragazza ha il ciclo il 20 di ogni mese ed il rapporto sospetto è avvenuto il 15, è molto improbabile che sia rimasta incinta. Ciò è più valido se, come mi sembra di capire, i suoi cicli sono regolari. Ovvio che non possa darti certezze; posso però dirti che al tuo posto sarei ragionevolmente tranquillo. Quanto alla seconda domanda posso suggerire alla tua ragazza di eseguire qualche lavanda vaginale fino a quando non si presenterà il prossimo ciclo.
Resto a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Saluti.
Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Vigorito grazie per la risposta.Volevo informarla che è tutto ok.Oggi alla mia ragazza le è venuto il ciclo e ci siamo tranquillizzati.E' stato come ha detto lei!!Menomale!!

Per quanto riguarda la seconda domanda che le ho posto,riguardo il presunto pezzo di preservativo rimasto ipoteticamente in vagina,volevo sapere di cosa si tratta questa lavanda vaginale.Se le è rimasto veramente un pezzo di preservativo dentro può essere pericoloso??C'è qualche rischio di un qualcosa??Mi faccia sapere dottore,sono un pò preoccupato.
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità.
Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Con la lavanda vaginale elimineresti qualsiasi (eventuale) residuo. Ce ne sono di vari tipi in tutte le farmacie. Comunque non è un problema di cui preoccuparsi.
Saluti