Nausea

Salve. Un mese fa circa ho fatto una visita ginecologica dove la dottoressa mi ha trovato l'ovaia destra aumentata di circa 3 cm. Secondo lei l'ingrossamento dell'ovaia poteva essere dovuto ai miei problemi intestinali, problemi che ho da circa tre mesi. Come cura mi ha prescritto di iniziare ad utilizzare il cerotto Evra.
Il primo giorno del ciclo (avvenuto poco più di una settimana fa) ho messo il primo cerotto e durante la prima settimana non ho riscontrato problemi, a parte un po' di mal di schiena (il cerotto l'avevo applicato sulla parte alta destra della schiena).
Quando la settimana successiva ho indossato il secondo cerotto (posizionato sull'esterno del braccio destro) ho iniziato ad avere: nausea; il braccio (su cui ho applicato il cerotto) indolenzito e con leggeri dolori alla spalla; i seni leggermente doloranti; il seno destro ingrossato; leggero mal di schiena.
Volevo sapere: secondo voi è meglio se sospendo l'utilizzo del cerotto? Ci sono altri metodi per curare l'ovaia ingrossata o l'unico modo è utilizzare un metodo contraccettivo ormonale?
Grazie mille in anticipo per la vostra attenzione!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo presto per giudicare la pillola(cerotto).
Per problemi di questo tipo l'ideale è il contraccettivo ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Prima di tutto grazie per la sua risposta, poi volevo chiederle un'altra cosa: ieri sera per il gran dolore al braccio e per la nausea ho tolto il cerotto evra, e difatti il dolore al braccio è passato, un po' meno il senso di nausea. A questo punto il nuovo cerotto mi conviene applicarlo a partire dal prossimo ciclo (e iniziare così un nuovo ciclo di 4 settimane)? Scusi per la domanda banale e grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!Deve fare i 7gg di pausa regolari senza tener conto dell'inizio del flusso mestruale.