La pillola loette

Buonasera Dottori,ho 25 anni e sto assumendo la pillola Loette per l'ovaio policistico. In realtà stavo assumendo Belara ma poichè ho avuto spotting per 4 mesi,la ginecologa ha deciso di cambiarla con Loette.Avrei dovuto assumerla dopo i 7 giorni di sospensione ma ho dimenticato di prenderla così pur dovendo ricominciare venerdì l'ho presa lunedì.Può determinare qualcosa questo ritardo?La terapia devo proseguirla per 2 mesi avendone già fatti 4,effettuando poi il controllo ecografico.Grazie in anticipo per la disponibilità.Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il prolungamento della pausa determina la perdita dell'effetto contraccettivo per la scatola che sta assumendo ora.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dottoressa per la risposta.Per l'effetto contraccettivo non ho problemi,non avendo rapporti.Mi chiedevo se tale ritardo possa influire sull'effetto della pillola sull'ovaio policistico.La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, anche se non è la pillola ideale per la policistosi, essendo a componente androgenica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dr.ssa per la risposta. A questo punto,secondo lei, cosa dovrei fare? Ho ancora 2 mesi di terapia da fare compreso quello corrente. La ringrazio in anticipo.

Marica Mascolo