Anni e da quando ne avevo 17 circa faccio una cura con il farmaco diane per problemi relativi a

Ecco il mio problema.Ho 24 anni e da quando ne avevo 17 circa faccio una cura con il farmaco Diane per problemi relativi a ovaio policistico e amenorrea.Inoltre Circa un anno fa con l esame ecografico di routine mi è stata riscontrata una cisti dermoide All'ovaio dx verificata e confermata prima con un'eco transvaginale e lo scorso 5 marzo con un ulteriore ecografia addominale [esito : annesso di dx aumentto divolume (diametro trasverso 35mm circa), globoso,in presenza della nota formazione iperecogena pari a 2cm circa di verosimile significato dermoide].Ai primi di Febbraio ho sospeso la pillola dopo che, avendola dimenticata per 2 gg ho riscontrato delle perdite rossastre e poi marroncine scure, leggermente mucose che ho associato ad una mestruazione anticipata, come mi era già successo una volta.Queste perdite scarse sono durate circa 2 settimane al termine delle quali ho avuto la mestruazione vera e propria con flusso normale di 4giorni, fluido e rosso, normale insomma. La pillola non l' ho più ripresa e da quello scorso 24 febbraio all incirca, non ho più avuto alcuna perdita nè tantomeno mestruazione fino al giorno 8/04 in cui ho riscontrato nuovamente piccole perdite di sangue. Inoltre ho dolori come fitte al basso ventre e talvolta al seno, oltre che sentirmi "gonfia" come nel periodo premestruale. Se può essere utile saperlo, premetto che ho avuto rapporti negli ultimi 3 giorni (6-7-8)come li avevo avuti anche prima delle prime perdite di febbraio.Ho anche fatto il test di gravidanza per scrupolo ma è risultato negativo. In precedenza una volta sospesa la pillola ho avuto anche ritardi d 2 mesi.Spero di essere stata chiara e se possibile vorrei avere chiarimenti sulla possibile causa delle prime e di queste ultime perdite. Vi Ringrazio In anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al suo ginecologo per fare una visita, ecografia, e per ridiscutere la strategia di cura della sindrome dell'ovaio policistico, probabile causa delle attuali disfunzioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa