Anni e da quando ne avevo 17 circa faccio una cura con il farmaco diane per problemi relativi a

Ecco il mio problema.Ho 24 anni e da quando ne avevo 17 circa faccio una cura con il farmaco Diane per problemi relativi a ovaio policistico e amenorrea.Inoltre Circa un anno fa con l esame ecografico di routine mi è stata riscontrata una cisti dermoide All'ovaio dx verificata e confermata prima con un'eco transvaginale e lo scorso 5 marzo con un ulteriore ecografia addominale [esito : annesso di dx aumentto divolume (diametro trasverso 35mm circa), globoso,in presenza della nota formazione iperecogena pari a 2cm circa di verosimile significato dermoide].Ai primi di Febbraio ho sospeso la pillola dopo che, avendola dimenticata per 2 gg ho riscontrato delle perdite rossastre e poi marroncine scure, leggermente mucose che ho associato ad una mestruazione anticipata, come mi era già successo una volta.Queste perdite scarse sono durate circa 2 settimane al termine delle quali ho avuto la mestruazione vera e propria con flusso normale di 4giorni, fluido e rosso, normale insomma. La pillola non l' ho più ripresa e da quello scorso 24 febbraio all incirca, non ho più avuto alcuna perdita nè tantomeno mestruazione fino al giorno 8/04 in cui ho riscontrato nuovamente piccole perdite di sangue. Inoltre ho dolori come fitte al basso ventre e talvolta al seno, oltre che sentirmi "gonfia" come nel periodo premestruale. Se può essere utile saperlo, premetto che ho avuto rapporti negli ultimi 3 giorni (6-7-8)come li avevo avuti anche prima delle prime perdite di febbraio.Ho anche fatto il test di gravidanza per scrupolo ma è risultato negativo. In precedenza una volta sospesa la pillola ho avuto anche ritardi d 2 mesi.Spero di essere stata chiara e se possibile vorrei avere chiarimenti sulla possibile causa delle prime e di queste ultime perdite. Vi Ringrazio In anticipo
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Si rivolga al suo ginecologo per fare una visita, ecografia, e per ridiscutere la strategia di cura della sindrome dell'ovaio policistico, probabile causa delle attuali disfunzioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia