Affetta da ovaio policistico

Ho 21 anni e sono affetta da ovaio policistico.Dopo accurate analisi e TAC, non è stato evidenziato nulla di anomalo,Ho fatto tre mesi di pillola Gestodiol per cercare di regolarizzare il ciclo che era anche doloroso. Inoltre mi ritrovo con un seno fibroadematoso e quindi non ho potuto proseguire la pillola.La domanda è questa: dopo i tre mesi di pillola e con bustine di magnesio è vero che non ho più dolori forti come prima ma comunque il dolore non è andato via e si presenta in particolar modo la mattina poi scompare dopo aver pranzato e ritorna la sera intorno alle 20 per poi scomparire durante la notte.Tengo a precisare che il dolore parte dal primo giorno di ciclo per 18 giorni ed è sempre al lato destro. Cosa posso fare? grazie attendo una risposta
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i sintomi che mi descrive sono difficilmente attribuibili all'ovaio policistico di cui mi accenna. Questa situazione infatti può alterare il ciclo mestruale, portare ad una relativa infertilità, è accompagnata da aumento di peso e in alcuni casi da aumento della peluria, ma non si accompagna a dolore, in particolare ad un dolore costante per 18 - 20 giorni al mese.
Ha valutato con il suo curante la possibilità che vi sia un appendicopatia o un disturbo intestinale?
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/