Aborto spontaneo

Buon giorno,

la settimana scorsa mi è stato diagnosticato un uovo cieco.
La ginecologa mi ha suggerito di attendere la naturale espulsione in quanto di sole 5+6 settimane; mi ha detto che avrei avuto come delle mestruazioni più abbondanti e dolorose.
Da 4 gg.ho perdite scure ma per nulla abbondanti nè dolorose...
Vorrei sapere se è normale o se è meglio recarmi da uno specialista per un controllo. Approfittando della vostra pazienza vorrei sapere quanto più o meno dovrebbero durare ancora queste perdite e se terminate queste posso immediatamente ricominciare ad avere rapporti col mio compagno.

Grazie ancora per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla quantità del sangue che si perde al momento dell'espulsione.
Il collega stabilirà in questi casi se sarà opportuno sottoporla a revisione della cavità uterina(raschiamento).
SALUTONI...e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi mi consiglia di andare a farmi vedere o meglio aspettare che le perdite cessino?

grazie infinite per la pazienza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le perdite ematiche sono ridotte,non deve preoccuparsi eccessivamente.
L'allarme scatta se dovessero aumentare a carattere metrorragico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Blasi e sinceri auguri di buona Pasqua
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURONI!!!