Una cosa normale oppure se c'è qualche rischio visto che ho già avuto un aborto spontaneo alla 7

ho 34 anni e sono alla 14sett + 4 di gravidanza, stamattina ho avuto una perdita ematica molto abbondante ma si è trattato di un fatto isolato...subito dopo non avevo più niente neanche piccole macchioline. La mia U.M. è stata il 13-01-2009 e da quel giorno ho avuto delle perdite ematiche significative molto rosse (ma sempre isolate) praticamente ogni mese...25 gennaio, 23 febbraio, 25 marzo ed oggi 25 aprile. Il 25 marzo sono stata all'ospedale dove in effetti hanno riscontrato un piccolissino scollamento che si è subito riassorbito e una piaghetta che sanguinava da sola ma mi è stato detto dal gine di turno e poi anche dal mio gine di non preoccuparmi eccessivamente in quanto può capitare in gravidanza la presenza di perdite ricorrenti ogni mese e mi avevano detto che avrei dovuto aspettarmele almeno fino al 5° mese e così è stato fino ad adesso....volevo sapere se è una cosa normale oppure se c'è qualche rischio visto che ho già avuto un aborto spontaneo alla 7 sett nell'ottobre 2007. Ho già fatto la TN + BI-TEST ed anche lì sono stata tranquillizata....ma io sono lo stesso preoccupata!!
grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Se da quanto mi riferisce le perdite di sangue provengono da una piaghetta del collo dell'utero non si tratta di una minaccia d'aborto.Certamente è ugualmente opportuno che il suo ginecologo faccia una corretta diagnosi per quanto riguarda la ferita e attui le opportune terapie

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua rassicurazione ma chi chiedevo non è strano che questa piaghetta sanguini puntualmente ogni 25 del mese? non è che invece si tratti di quella che si chiama comunemente "entrata del mese" oppure di false mestruazioni?
grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Le "ricorrenze mestruali"non hanno nessun valore scientifico!Non ci creda
[#4]
dopo
Utente
....come si spiega allora questa ricorrenza mensile? solo coincidenza? comunque domani vado a fare un'eco per tranquillizzarmi!