Aborto e acido folico

Ho avuto un aborto interno alla nona settimana di gravidanza. Il raschiamento è avvenuto il 15 maggio. Dopo le dimissioni dall'ospedale non mi è stato prescritto alcun farmaco. Potrei iniziare una gravidanza già a metà luglio? Altrimenti quando? Ho interrotto l'assunzione di Folina. Devo ricominciare ad assumerla subito?
Grazie del vostro tempo e attenzione.
Maria.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'assunzione di acido folico è raccomandata alle donne che stanno cercando una gravidanza e non vi sono controindicazioni.
La revisione di cavità è molto recente, le suggerisco di attendere un paio di mesi e di eseguire un'ecografia prima di riprovare,può riprendere l'acido folico nel meneto in cui comincia ad avere rapporti non protetti.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/