Ciclo o aborto spontaneo?

Buongiorno ai medici dello staff, volevo sottoporVi la delicata situazione che mi e' successa e che mi sta logorando non poco dal punto di vista psicologico.

Sabato scorso abbiamo fatto l'amore io e la mia ragazza e si è rotto il condom, io come sempre anche col preservativo sn venuto fuori, ma secondo me una gocciolina di sperma è rimasta dentro....stavamo al 28esimo giorno del suo ciclo (lei è irregolare) e diceva che un paio di giorni prima aveva avuto del perdite mucose (ovulazione?? )

fatto sta che mercoledi le è venuto il ciclo, ma senza i sintomi premestruali cm nausea, pancia gonfia o perdite biancastre ecc.il flusso e' stato cm altre volte e cm le è successo altre volte l'ha avuto mercoledi giovedi (venerdi stacco, cioè niente perdite) poi sabato e domenica, oggi sl qualke perdita marrone....

la cosa piu agghiacciante che mi ha davvero mandato giu e' stata che un giorno prima del ciclo, cioe martedi in preda al panico (forse le avro trasmesso ansia, io sono ansioso ma lei purtroppo ha dei problemi di fragilita psicologica dovuti a caause troppo lunghe da spiegare) si e' tirata dei pugni sulle ovaie.

ora io mi chiedo, questo che cosa e' stato, ciclo, perdite da impianto, o un aborto spontaneo dopo 3 giorni e qualche ora dal presunto concepimento? questa cosa, il solo pensiero che possa aver avuto un aborto psontaneo mi ha ucciso psicologicamente e nn so se mi riealzero tanto facilmente.

Vi ringrazio e attendo risposte, per me molto molto importanti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembra poco probabile che in così breve tempo si parli di "gravidanza" senza ritardo mestruale.
Potrebbe trattarsi dell'espulsione di un coagulo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ah una cosa stranissima di stasera....
stasera, al 10 po (se era ovulazione ma boohh) e al 10 anche post rapporto, x sicureza le faccio fare un tst di gravidanza (io mi fisso purtroppo)...uno di quelli ad alta sensibilità....analysys.... mi pare che ilo risultato sia dopo pochi minuti....ma lei invece di conservarlo e vedere l risultato dopo pochiminuti, è stata ad oservare lo stick colorarsi x tutto il tempo, era il primo test che faceva e dice che inizialmente nsembrava come se si stessero colorando entrambe le lineette, ma alla fine una era colorata l'altra bianca....quindi che devo concludere....è negativo? cmq glielo far rifare ma nn capisco piu nulla!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono ,in commercio, innumerevoli tests non li conosco tutti.
Consiglio a questo punto un dosaggio ematico delle betaHCG,in questo modo si tranquillizzerà.
[#4]
dopo
Utente
Lei dice che si è gia tranquillizzata, in quanto ne ha fatto un altro ed era negativo, e poi in diverse donne le hanno spiegato che è una cosa normale di molti test il fatto che prima dell'esito si possano colorare in modo diverso le due stanghette, ma quello che conta è il risultato finale! va beh!

Lei pensa invece che quel gesto inconsulto che ha fatto (pugni all'altezza delel ovaie) possa aver arrecato danni?

Un'ultima cosa, nn sembra essere il mio caso, ma leggevo su internet casi di donne che raccontavano che in gravidanza veniva loro regolarmente il ciclo.infatti se ne accorgevano tipo al 3°-4°mese x altri fattori. come è possibile?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma perchè vivere nel dubbio?
Ho riferito della possiblità di un dosaggio delle betaHCG nel sangue.
[#6]
dopo
Utente
Piu che altro la persona ansiosa sono io, lei è abbastanza tranquilla, la mia era piu che altro una curiosità da un punto di vista medico.

E riguardo l'altra domanda che le ho fatto. doottore, sui presunti danni che possa aver arrcato il suo gesto inconsulto? Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo l'esame clinico potrebbe stabilirlo!
[#8]
dopo
Utente
Capisco, che tipo di esame andrebbe eseguito?Un?ecografia?
E potrebbero esserci danni in modo irreparabile?
(ad esempio mi viene da pensare a tutte le ragazze che fanno arti marziali e ricevono colpi al basso ventre)
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve tranquillizzarsi,solo con un dosaggio delle BETAHCG ed un esame ecografico.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, abbiamo allora fatto le beta hcg il 13 giugno, 27 giorni dopo il rapporto a rischio. è negativo, segna <5...possiamo scongiurare la ossiblità della gravidanza? (avere un figlio è una cosa bellissima m sarebbe difficile permetterseo economicamente oracome ora x me e la mia ragazza).

Perchè mi parlava dell'esame ecografico? solo per vedere in che stato erano le ovaie? o è un altro controllo sulla gravidanza?nn bastano le beta?

grazie mille anticipatamente per la risposta.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le beta negative ci assicurano sulla assenza della gravidanza.
Un controllo ecografico per escludere una patologia benigna dell'ovaio.
SALUTI!
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamete per la cortesia e la pazienza, dottore,cordiali saluti anche a Lei.