Informazioni beta

Buon pomeriggio,
avrei una domanda da fare.sono un pò nel panico o forse sono troppo esagerata.
Domenica ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo anche se le mestruazioni dovevano venirmi più tardi,visto che l'ultima mestruazione è stata il 19 aprilia.
Per conferma stamattina ho fatto le analisi della beta hcg è il risultato è 411 però qui accanto ci sono tanti numeri con le varie settimane.
può aiutarmi a capire se sono nella 1-2 o nella 3- 4?
le riporto i risultati .
grazie e scusi per questa domanda banale.

1-2 settimane da 50 a 500
2-3 settimana da 100 a 5000

grazie ancora
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'esito delle beta conferma che c'è una gravidanza iniziale. Il valore delle beta ,quando si valuta in fase così iniziale, può variare a seconda da vari fattori, la durata del ciclo, quando è avvenuta l'ovulazione, se la gravidanza è singola o gemellare....
La datazione esatta potrà farla il collega che eseguirà la prima ecografia , che le suggerirei di fare tra due settimane.
Nel frattempo le invio i miei auguri per una gravidanza serena!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva..
grazie e buon lavoro..

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno,mi scuso se la disturbo ancora..
ho appena sentito la mia ginecologa che mi ha fissato un appuntamento per il giorno 26 maggio..
ma mi domandavo.. non è un pò troppo presto?
non vorrei che non si vedesse nulla nulla...
grazie e buon lavoro

Barbara
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Barbara,
In effetti è un pò presto per visualizzare polo embrionario e battito, ma forse la sua ginecologa vuole sincerarsi che l'embrione si sia impiantato in cavità uterina e quindi vuole solo visualizzare la camera.
Vedrà che le riproporrà una seconda ecografia a distanza di 10 - 15 giorni dalla prima.
Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie Dottoressa della risposta.
spero che tutto vada per il meglio perchè ho tantissima paura...
perchè qualche anno fa mi è successa una gravidanza con "ouovo bianco" o una cosa del genere..spero che non risucceda più...

grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno dottoressa...
forse sono troppo agitata ma sono alcuni giorni che non faccio altro che pensare ad una cosa..
può risuccedere anche una seconda volta di ritrovarmi con un uovo bianco?da cosa può dipendere..
ci sono modi che possono farmi stare tranquilla?
scusi se la disturbo con queste cose ma sono un pò agitata..

Grazie
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Il mancato sviluppo dell'embrione è un vento relativamente frequente, ma non vedo motivi ,dato che lei è così giovane perchè questa situazione debba avvenire nuovamente. Si tranquillizzi e asptti serena l'ecografia: vedrà che tutto andrà bene!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno dottoressa
anche se con molto ritardo la volaevo ringraziare per la risposta.
purtropo ho avuto problemi di linea.
Volevo informarla che la prima visita è andata bene si visualizzava il sacco vitellino e il tutto era impiantato bene.
Volevo ora farle due domande.
So che è normale ma da una settimana ho Nausea e vomito tutte le mattine e un senso di rimbambimento..fino alle sera.. è normale? potrei prendere qualche integratore?

un altra domanda..ho fatto l' esame della toxoplasmosi e mi sono un pò allarmata.. può aiutarmi?

le scrivo i valori :

toxoplasma IgG 118 (<4 NEGATIVO <8 DUBBIO >8 POSITIVO)

TOXOPLASMA IgM 0.11 (<0.55 NEGATIVO < 0.65 DUBBIO > POSITIVO)

La ringrazio dell' attenzione dottoressa e le auguro una buona giornata

Barbara
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Barbara,
l'esame che ha eseguito ci dice che lei ha avuto contatto con il toxoplasma e ha sviluppato anticorpi. Quindi è protetta rispetto ad una nuova infezione.
Nausea e vomito al mattino non sono normali, parli con il suo curante che sicuramente le prescriverà degli esami appropriati.
Un caro saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la preziosa risposta...
ma ora mi sorge un dubbio
mi ha scritto che la nausea e il vomito non sono normali,quindi potrebbero esserci problemi con il bambino? o altro?

grazie

[#11]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi scuso, ho risposto velocemente e ho fatto un errore di battitura : nausea e vomito sono normali (ovviamente), ma se diventano poco sopportabili ne parli con il curante per accertamenti o terapie adeguate.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
perfetto la ringrazio infinitamente dottoressa..

Un ultima precisazione e poi non la disturbo più
Lei mi ha scritto che ho sviluppato anticorpi per la toxoplasmosi,quindi posso mangiare i salumi o cose del genere?

la ringrazio

Barbara
[#13]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Dieta a parte.....
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buon giorno Dottoressa,
volevo informarla che fino ad oggi tutto procede bene.
Ieri ho fatto la translucenz nucale è risultato tutto negativo..il piccolo sta bene cresce bene ecc..

Però oggi ho un agitazione addosso..
ho ritirato le analisi del test di coombs indiretto è il risultato è positivo..
il mio gruppo sanguigno è negativo e mio marito è positivo..

mi devo preoccupare?
la ringrazio davvero tanto e le auguro una buona giornata

Barbara