Ho letto sul libretto di avvisare il medico in caso in cui si prendano medicinali a base di erbe ed

BUONGIORNO,
IN SEGUITO AD EPISODI RICORRENTI DI SPOTTING PRIMA E DOPO LA MESTRUAZIONE, LA MIA GINECOLOGA MI HA FATTO FARE ESAMI DEL SANGUE CON VALORI ORMONALI E TAMPONE VAGINALE.
DAGLI ESAMI DEL SANGUE NON E'EMERSO NIENTE DI ANOMALO MENTRE DAL TAMPONE VAGINALE E' RISULTATA VAGINOSI BATTERICA E ASSENZA DI LATTOBACILLI (MI HA DETTO CHE UN BATTERE CHE SOLITAMENTE SI TROVA NELL'INTESTINO E' SCESO IN VAGINA!!)
MI E' STATO PRESCRITTO FLAGYL PER 7 GG.,OVULI MECLON PER 10 SERE E FERMENTI LATTICI PER UNA SETTIMANA PER CERCARE DI COMBATTERE LA VAGINOSI.TERMINATA QUESTA PRIMA FASE DEVO USARE OVULI DI LACTOFLORENE GYN PER 10 SERE ALTERNE.
DURANTE LA CURA CON GLI OVULI POSSO AVERE RAPPORTI?
PER QUANTO RIGUARDA LO SPOTTING LA MIA GIN.MI HA CONSIGLIATO IL NUVARING PERCHE' AVEVO GIA TENTATO CON DIVERSE PILLOLE(MIRANOVA,YASMINE, YASMINELLE E LUCILLE) SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA.
HO LETTO SUL LIBRETTO DI AVVISARE IL MEDICO IN CASO IN CUI SI PRENDANO MEDICINALI A BASE DI ERBE ED IO SONO SOLITA DILUIRE 12 ML DI TISANA DEPURATIVA IN 1,5 LT DI ACQUA AL GIORNO COMPOSTA DALLE SEGUENTI PIANTE:BETULLA,REGINA DEI PRATI,CARCIOFO,TARASSACO,BARDANA,VIOLA DEL PENSIERO,FINOCCHIO,TE' VERDE,TAMARINDO,SUCCO DI PRUGNA E FUCUS. POSSONO ESSERCI PROBLEMI?
CON LE PILLOLE PRECEDENTI MI ERO INGRASSATA NOTEVOLMENTE, ANCHE IL NUVARING MI PUO' DARE QUAESTO PROBLEMA?
ULTIMA DOMANDA: POSSO INSERIRE GLI OVULI DI LACTOFLORENE ANCHE CON INSERITO IL NUVARING? GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING è a tutti gli effetti un estroprogestinico,quindi con effetti di ritenzione idrica.
NON ci sono problemi tra NUVARING e Ovuli vaginali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI