Domanda

hola, e da un anno che o male al basso ventre sinistro e sensibilita a la gamba.
ho fatto degli esami co risultati sempre negativi tutti o fatto,
visita ginecologica con pap test negativo esami del sangue completa con urinocultura ede tutto nella norma solo un po di batterio nella urina,ecografia basso ventre negativa,
colonscopia negativa, tampone vaginale positivo solo al mycoplasma e europlasma
curata con sucesso visto che o fatto un altro tampone di verifica.il ultima cosa che o fatto estata la tac con il constrato sempre negativa. adesso o sempre questo dolore e non so piu cosa fare non e un dolore forte ma constante praticamente cello sempre. scusate il mio italiano se o svagliato a scribere io non sono italiana. grazie spero che mi dite qualcosa al piu presto.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
le informazioni che ci fornisce sia sui sintomi che sugli esami eseguiti sono insufficienti, ma soprattutto è impossibile per un medico contattato per via telematica, senza possibilità di approfondire la sua storia clinica e senza possibilità di visitarla, rispondere alla Sua richiesta di consulto.
Comunque, sembra che gli esami non hanno evidenziato nulla di rilevante ove si eccettui infezione a carico dell'apparato urinario e genitale.
Si dovrebbe cercare di capire se la sintomatologia da lei riportata si è in parte 'attenuata' dopo avere 'risolto' l'infezione.
Ritengo che, essendosi sottoposta ad esami ematici, strumentali ed a visite specialistiche, sia seguita da un medico di Sua fiducia; si affidi a Lui al fine di ulteriore rivalutazione, visione diretta dei referti degli esami eseguiti e, conseguentemente, possibilità di attuare una diagnosi differenziale.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dott la ringrazio per il suo pronto intervento. forse io mi sono espresa male visto il mio stato di ansia, non volevo una diagnosi volevo solo un vostro parere.o contattato il mio medico e mia detto che visogna andare dentro a vedere con una video camara, quel famosi tre buchi che ti fanno in pacia. il dolore si atenua nella settimana prima della menstruazione e nei giorni della ovulazione poi pero melo porto sempre un giorno viene e un giorno va, e come se avese un cortello che mi pungie. buona giornata!
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in un consulto telematico, vi è la difficoltà, da parte di noi medici, ad esprimere un parere in quanto mancano i dati clinica e la possibilità di visita.
In base a quanto da Lei riportato, sembra che il Suo medico si sia 'orientato' su una eventuale patologia ginecologica (es. cisti ovariche ?, endometriosi ?....).
Il trattamento laparoscopico proposto ha il vantaggio di essere una metodica sia diagnostica che eventualmente operativa.

Dott.ssa M.M.Morelli