Inoltre non ho alcun problema di obesità

gentili dottori,sono una ragazza di 19 anni che soffre da circa tre anni di acne media.da un ecografia ovarica è emerso che entrambe le mie ovaie sono microfollicolari.Ho gia eseguito i dosaggi ormonali in fase follicolare. Ecco i valori:

17-B ESTRADIOLO 65,70 pg/ml
17OH PROGESTERONE 1,27 ng/ml
DHEAS 230 mcg/dl
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 3,80 ng/ml
FSH 5,15 mIU/ml
LH 3,92 mIU/ml
PROGESTERONE 0,93 ng/ml
PROLATTINA 14ng/ml

è possibile che la mia acne sia causata dalle cisti ovariche nonostante il mio ciclo mestruale sia abbastanza regolare(in media ogni 32/33 giorni)?inoltre non ho alcun problema di obesità,irsutismo ed alopecia.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mancano alcuni dati relativi agli androgeni, per cui una diagnosi certa non posso farla, ma io scommetterei che esiste una correlazione tra il suo stato ormonale e l'acne

Dr. Maurizio Di Felice