Efficacia primo mese pillola anticoncezionale

Gentilissimo Dottore avrei un dubbio da sottoporLe.
Ho iniziato a prendere la pillola Lybella domenica 23 (il primo giorno delle mestruazioni abbondanti, nonostante per due giorni avevo avuto delle perdite abbondanti scure, ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto di aspettare le rosse).
Il mio dubbo è se intorno al 11 dicembre e cioè alla 3 settimana sono protetta o devo continuare ad un usare altri metodi contracettivi (preservativi, ecc)??-
Grazie infinite e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che è protetta e lo dovrebbe confermare anche il "bugiardino"della pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dottore della sua risposta anche se un po' in ritardo.
Avrei un'altro dubbio da porLe.
In questi giorni sono influenzata e sto assumendo tachipirina....Posso stare tranquilla oppure la tachipirina diminuisce l'efficacia della pillola lybella?
Grazie ancora e auguroni
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, la tachipirina è innocua
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per avermi risposto. Però c'è una cosa che mi confonde Lei mi dici che la tachipirina è innocua ma io ancor prima di ricevere risposta a questa domanda ho telefonato al mio ginecologo e mi ha detto che la tachipirina interagisce con la pillola e che addirittura per tutto il mese devo usare un'atro metodo contracettivo. In effetti mi è sembrato un po esagerato però adesso non so che fare.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sinceramente non risulta