Infiltrante del testicolo sx

Aumento volumetrico testicolo sinistro

13.10.08 alfa-feto = 1615,1 HCG= 27,9 LDH = 694

14.10.08 Intervento di orchifunicolectomia presso Ospedale maggiore di Bologna. Tumore maligno a cellule germinali misto non seminomatoso, infiltrante del testicolo sx. Teratoma immaturo 40%, carcinoma embrionario 30% e tumore sacco vitellino 30%. Non si osserva invasione vascolare. Tonaca albuginea, epididimo e funicolo sono indenni da infiltrazione neoplastica

31.10.08 TAC total-body con mdc eseguita presso Ospedale maggiore di Bologna. A livello toracico, in sede apicale dx sono presenti 3 formazioni mm micronodulari parenchimali non tipizzabili per le esigue dimensioni. Presenza microcisti a livello epatico.

26.11.08 Ricovero presso Ospedale Bellaria di Bologna e esecuzione esami ematochimici che hanno mostrato valori normali di HCG, alfafetoproteina e LDH. In attesa di eseguire PET.

Cosa fare successivamente alla PET?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

lei è stato seguito in due centri assolutamente competenti a trattare un problema di neoplasia testicolare, gli specialisti urologi o oncologi sapranno guidarla al meglio su cosa fare e quando fare i vari accertamenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La PET ha avuto esito negativo. Ora mi sottoporrò ogni due mesi, per un anno a TAC con MDC + marker tumorali + visita dall'oncologo.

Ho però un fastidio al testicolo destro, facendo auto palpazione non mi sembra di notare niente di strano, a parte sentire che l'edia proviene dal lato destro del testicolo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
A distanza di pochi mesi penso non sia successo nulla di che.
una considerazione4 ed un consiglio. La considerazione: quando ci si scotta con l' acqua calda si ha paura anche di quella fredda. Il consiglio: non tema di farsi vedere da colleghi, non c' è niente di male a farsi rassicurare.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

mi fa piacere sapere , e non ne avevo dubbi conoscendo i due centri di riferimento, che tutto viene tenuto sotto controllo.
Per il dolore al testicolo destro, penso che un urologo della equipe che la sta seguendo o dell'ospedale di Bologna possa darle le corrette informazioni
cari saluti