Testicolo destro dolorante allo sfioramento

Salve,
Premetto che sono un ciclista amatore e percorro circa 90 Km nel fine settimana con la mia Mountain bike. A fine novembre avvertìì un dolore al testicolo dx. Ero dolorante anche guidando l'auto. Sono stato dall'urologo il quale prima mi ha fatto fare uno spermiogramma (risultato negativo) e poi mi ha fatto prendere un antibiotico per sicurezza (disse lui). Nessun miglioramento.Dalla ecografia scrotale non è emerso nulla di anomalo: nessun varicocele e nessuna ernia.testicoli in sede e di dimensioni normali. Didimi di dimensioni normali. Esame doppler in clinostatismo ha evidenziato pervietà delle vene spermatiche interne a livello dell'orifizio esterno del canale inguinale bilateralmente. Arterie testicolari nella norma.Non segni di idrocele.
Allo specchio non ho visto rigonfiamento delle vene
Dietro consiglio medico ho assunto OKI per 7 giorni: leggero miglioramento dato che ora riesco a guidare l'auto. Comunque continuo ad avvertire dolore continuo ma non forte e ,a volte , sfiorando il testicolo sulla parte superiore e vicino alla coscia ho una piccola fitta. Ma non sempre.
Devo solo aspettare e continuare con OKI oppure cambiare con BRUFEN come consigliatomi dal medico di famiglia?.
Ringrazio anticipatamente augurando buon 2009 a tutti voi
Roberto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se devo darle un consiglio, purtroppo senza aver potuto valutare in diretta il suo problema , le direi di completare il ciclo terapeutico datole dal collega urologo e poi eventualmente risentirlo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a mio parere non si tratta di decidere che farmaco assumere ma capire "perchè" debba essere indicato od utile un antinfiammatorio.
Risenta il suo specialista o senta un altro parere ( se il disturbo fosse importante")
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
Considerati gli sfregamenti continui da pedalata e visita ed ecografia sostanzialmente negativa me ne straei ben tranquillo.