Translucenza nucale alla fine della 10 settimana

Gentili dottori,
sono una ragazza di 29 anni, incinta alla settimana 11 + 2,
gravidanza normale, tranquilla senza particolari problemi aparte un leggero senso di nausea.
Qualche giorno fa mi trovavo alla settimana 10 + 3 (ma ecograficamente la macchina dava 10 + 5 ) ho fatto la seconda eco (interna) per monitorare la gravidanza.
Il piccolo/a sta bene, era lungo CRL 3,89 cm.
Abbiamo sentito il battito ,fortissimo e poi si è mosso nuotando un pò.
Il ginecologo ci ha detto che si distingueva bene anche la plica nucale e così a proceduto alla misurazione della TN : 1,6mm.
Non mi ha parlato dell' nasale, ma è chiaramente visibile dall'eco.
Il dottore mi ha detto che è tutto ok e che ci possiamo vedere alla 16 settimana.
Ecco mi chiedevo se posso stare tranquilla e se è attendibile un risultato fatto prima dell'11 settimana.
grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Questo sito è di gnatologia rapporto tra i denti). Potrei darLe dei consigli perché padre di due figli. Però i miei (purtroppo) antichi studi di medicina mi suggeriscono di consigliarLe di ripostare il tutto nell'area della ostetricia.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
PS di sicuro una cosa la posso dire, più traquilla sta la mamma, meglio sta il "cucciolo".