Gravidanza, tiroidite e dolori

salve dottori, ho bisogno di un vostro consulto....ho 26 anni...
avendo un ritardo di 5 giorni, ho eseguito un test di gravidanza della farmacia, con indicatore di concepimento, risultato positivo con indicatore di 3 settimane +.
L'ultima mestruazione risale al 28 novembre, il mio problema è che ho un malessere generalizzato, con stanchezza, affanno e palpitazioni, mal di schiena e pesantezza, ma la cosa più grave è che quando mi addormento, a qualche ora di distanza mi sveglio di colpo, avvertendo un forte caldo, mi sento proprio bollente, ho bisogno di spogliarmi, ed ho dei forti dolori alla pancia e ai reni, che mi durano all'incirca 5-10 minuti, ma sono troppo forti, da non riuscire nè a camminare nè a restare sdraiata,(simili a dolori mestruali, ma di intensità triplicata) subito dopo, mi viene freddo, mi passa tutto, restando solo spossata dal tanto dolore. Nell'arco della notte, mi viene circa 2 volte, verso le 3 e verso le 7 del mattino, mentre il pomeriggio, se vado a dormire si, altrimenti non mi viene. Ho contattato il mio ginecologo per una visita urgente, ma non è in zona, visto le festività mi è stato anche impossibile eseguire il bhcg..preciso che non ho nessun tipo di perdite..
un'altra mia preoccupazione, è che soffro di tiroidite, e nell'ultima visita dall'endocrinologo, eseguita a giugno 2009, il dottore mi disse che non avevo al momento bisogno di cure ormonali, ma che se avessi voluto una gravidanza, 2-3 mesi prima sarei dovuta andare per stabilire una cura prima del concepimento...ora mi chiedo, il fatto che posso essere incinta da 3 e più settimane, senza aver intrapreso una cura ormonale, può comportare qualche danno a me o al feto?? e quei forti dolori da cosa possono dipendere? sono normali?? vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi descritti possono essere normali in una gravidanza iniziale. Per la tiroide contatti l'endocrinologo, ma non vi sono problemi per le prime sett. I dolori se non sono accompagnati da perdite di sangue non destano preoccupazione, cerchi di stare a riposo contattando il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it