Donando il sangue si fa anche il test hiv?

Salve, vorrei chiedervi una cosa... non sono mai stata una persona molto attiva sessualmente nel senso che ho sempre avuto rapporti con poche partner stabili..e lo stesso vale per le mie ragazze per cui mi è capitato di avere anche rapporti non protetti.
Ora da oltre due mesi ho strani problemi, sono andato da due diversi medici chi mi ha diagnosticato bronchite, chi tracheite ma nonostante abbia seguito minuziosamente le cure non sono mai guarito! ora non so perché, pensando sempre al peggio, ho paura che possa celarsi qualcosa di grave.
Siccome qualche giorno fa ho donato il sangue ho paura di aver fatto un grave errore... vorrei sapere vengono fatti anche test dell'hiv sul sangue donato?

E nelle analisi dovrei vedere il risultato?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ma certo che fanno l'hiv, e poi epatiti b e c, sifilide ecc.