Tonsillite

cari dottori,
una settimana fa mi è venuta la febbre alta e l'ho continuata ad avere per una settimana,in seguito dopo il 3 giorno circa mi è venuto un gran dolore alle tonsille e ho avuto poche placche. La febbre è iniziata a scendere alzandosi solamente la sera ma le tonsille mi fanno sempre più male. La sera la febbre aumenta ma di giorno ho intorno a 36.8, 37.2 quindi poca.per piacere aiutatemi,francesca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non ha assunto alcun tipo di antibiotico, le consiglio di sottoporsi ad un tampone tonsillare con antibiogramma per la ricerca di germi patogeni. In caso contrario, puo' eseguire il tampone dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico. Nel frattempo, puo' assumere un qualsiasi tipo di antinfiammatorio. Utile anche un prelievo ematico per: emocromo con formula;tas; ves; azotemia;glicemia;proteina c reaativa; mucoproteine;HBV, citomegalovirus; toxoplasma; es.Urine completo. Una volta in possesso delle relative risposte, se crede, puo' contattarmi per ulteriori consigli. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori