Il mio quesito è perche ogni volta che mi viene la tonsillite

BUONASERA,IO SONO ABBASTANZA SOGGETTA A TONSILLITE (FORSE TROPPO)
IN QUESTO CASO SPECIFICO HO AVUTO TONSILLITE X CIRCA 1SETTIMANA HO PRESO KLACID 250 X 7 GIORNI E ESATTAMENTE DOPO 4 GG HO AVUTO ANCORA FORTISSIMO MAL DI GOLA SENZA PLACCHE E SENZA FEBBRE. IL DOTT. MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE OKI. IN PASSATO AVEVO FATTO ANCHE IL TAMPONE ED è RISULTATO NEGATIVO.
IL MIO QUESITO è PERCHE OGNI VOLTA CHE MI VIENE LA TONSILLITE E MI PASSA MI VIENE ANCORA LA RICADUTA?E POI QUANTE VOLTE PUò VENIRE DURANTE L'ANNO?DICIAMO CHE IO SONO SU 5-6 VOLTE. GRAZIE.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
La frequenza degli episodi può essere estremamente variabile ma non necessariemente si tratta di episodi batterici. La "ricaduta" potrebbe essere la conseguenza dell'utilizzo di un antibiotico non in grado di "distruggere" tutti i batteri.
Saluti

Vincenzo Marcelli