Una tonsillite cronica

GENTILISSIMI PROFESSORI,VI CHIEDO AIUTO,SONO UNA DONNA DI 69 ANNI,IN QUESTI GG HO PERSO QUASI DEL TUTTO LA VOCE,DA PREMETTERE CHE L'HO SEMPRE AVUTA RAUCA E BASSA.OGGI MI SONO RECATA PRESSO L'OSPEDALE DI PALERMO E MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA TONSILLITE CRONICA E MI VOLEVANO RICOVERARE PER OPERARMI IMMEDIATAMENTE,OVVIAMENTE HO UN PO' DI PAURA VISTO LA MIA ETA'.COSA MI CONSIGLIATE? MI HANNO PRESCRITTO L'EUROFLU 0,1%.HO BISOGNO DI UN VOSTRO AIUTO.VI RINGRANZIO ANTICIPATAMENTE.CORDIALI SALUTE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, senza conoscere la sua storia e, ancora di piu', senza aver la possibilità di effettuare un esame clinico, mi è imppossibile darle un parere circa la necessità di un intervento di tonsillectomia. Il consiglio che posso darle è quello di consultare un altro Specialista: se le indicazioni combaciano, allora dovrà sottoporsi all'intervento. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori