Tonsillite ricorrente

Non scrivo per me, bensì per conto della mia regazza, la quale ha un problema di tonsillite.
In sostanza ella non ha mai avuto la febbre in tutta la sua vita, sebbene moltissime volte l'anno ha placche in gola, raffreddore, tonsille rosso fuoco e pus.
Non ha mai voluto prendere antibiotici (causa fissazione di interazione con segurgin), non ha mai preso un consulto.
Io non sono medico, ovviamente, ma vedendo le sue tonsille ritengo debbano eliminarsi immediatamente.
Altresìho letto che tonsille come le sue provocano anche altre patologie: tartaro e carie in bocca, eventuali cardiopatie batteriche e deficit del sistema immunitario (sua assenza di febbre) che al limite potrebberò provocare anche malattie neoplastiche (tipo linfomi e similari, la cui insorgenza sembra essere legata proprio a deficit immunitari).
Ma come devo fare a portarla dal medico? Tutti gli allarmismi che le comunico, sono reali? La febbre è vero che non sale per tale ragione, o è da ricercare qualcos'altro?
Mi sa che la prenderò con forza, a mo' di rapimento, e la porto alla clinica otorinolaringoiatrica della mia università.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo,non puo' costringere la sua ragazza a sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica: è adulta ed in grado di decidere da sola. Cerchi, semmai, di convincerla a sottoporsi ad un semplice tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e ad un prelievo ematico per: Emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, es urine. Dopodichè, saro' lieto di dare un parere in merito, anche se il tutto non esclude un esame clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Un sedativo e la faccio ritrovare sotto i ferri e quando si sveglia senza tonsille?
Forse è reato.
Ironizzo!
La ringrazio di vero cuore: se avrà ancora il piacere di leggermi, la terrò informata.
Cordialmente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molto piacere