Inizialmente, circa un paio di mesi fa) avvertivo questo dolore però al mattino successivo mi

Buongiorno, ho 47 anni sono impiegato, conduco una vita molto sedentaria, infatti, trascorro moltissime ore della giornata davanti al computer, il mio problema consiste nel fatto che da qualche settimana avverto un forte dolore al testicolo sinistro; Non mi sono ancora rivolto a nessun medico e comunque la parte dolorante non presenta nè gonfiori ne arrossamenti. In posizione eretta non avverto nessun dolore, mentre si sente in maniera acuta quando sono seduto, ho provato a spalmare del cortisone con un certo miglioramento ma cmq il dolore è sempre comunque presente. Inizialmente, circa un paio di mesi fa) avvertivo questo dolore però al mattino successivo mi scompariva, ora invece è costante. Volevo Chiedere per cortesia quale siano le cause di questi dolori e cosa fare per risolvere il problema. In attesa di una risposta porgo distinti saluti.-
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
le cause di dolore testicolare possono essere varie da un epididimite ad un ernia o altro, la cosa migliore, prima di prendere farmaci "a caso" è sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
mai sottovalutare il dolore testicolare, meglio indagarlo e cercrne le cause.
Opportuna una valutazione urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo