Fratture 3 4 metacarpo

buongiorno,sono stato operato per due volte ai metacarpi,nella prima mi hanno messo due fili ma uno dei due ha ceduto e ho dovuto farne un altra il 16/04 per mettere al 4 metacarpo due viti permanenti.Da quel di il braccio mi si è dimagrito moltissimo quasi anoressico,essendo gia magro mi si vede tantissimo,è normale?? se si cosa posso fare per rimetterlo in sesto?? posso iniziare a fare qualcosina gia da ora?? nella mano ora ho una stecca che mi immobilizza il 4 dito con una fasciatura..
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non vi sono motivi apparenti perché un braccio diventi "magro" per la frattura di due metacarpi; non so quanto tempo sia trascorso dal primo intervento e l'unico motivo plausibile potrebbe essere la immobilizzazione protratta. Ne parli con un medico fisiatra per valutare direttamente il Suo caso e per sapere se può fare qualche esercizio, ovviamente facendo molta attenzione a non forzare sul metacarpo recentemente operato e ricordando che la stecca protegge il metacarpo solo se tenuto in condizioni normali: in altre parole se per esempio solleva dei pesi, anche con la stecca il metacarpo può ricevere sollecitazioni importanti con possibili danni.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it