Il prepuzio é un pó stretto

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed ho un piccolo problema con il mio prepuzio. Quando il pene non é in erezione, il prepuzio scorre fino a 2 centimetri (quasi) sotto il glande senza nessun problema e fastidio. Quando invece il pene é in erezione, faccio "difficoltà" ad arrivare fino a sotto il glande e non va oltre, creandomi un po di fastidio xk il prepuzio tende a "stringere". Anche se lo lubrifico non scende oltre il glande, e inoltre eiaculo molto facilmente. Secondo voi é un problema al frenulo ? Cosa devo fare ? Devo preoccuparmi ? Aspetto una risposta...grazie mille della disponibilità.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dato del prepuzio stretto inesorabilmente indica che è poco elastico e stringe il glande impedendone la totale esposizione.
tutttavia a volte questo quadro clinico può già beneficiare di un frenulo che non sia corto, cioè capita che il frenulo corto possa condizionare la difficoltà ad esporre il glande.

perciò per togliersi ogni dubbii, contatti lo specialista androlgo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Un ultima domanda...esistono creme per "elasticizzare" il prepuzio ? Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'uso di alcune pomate locali può aiutare a ripristinare l'elasticità perduta ma dipende da caso a caso.

per questo sarò opportuno il controllo medico.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora..