Ma io sto davvero male

Vi prego di darmi una risposta al piu presto!
Non sto bene da diverso tempo e soprattutto lamento dolori alle articolazioni piu forti al risveglio e durante la mattina.
I miei familiari dicono che sono ipocondriaca dato che ho provato a fare diversi accertamenti come esami del sangue ecografie e RM tutti risultati negativi.
Ma io sto davvero male...
Non riesco a concentrarmi in niente perche penso sempre di avere qualche grave malattia.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
inanzitutto le dico che farsi prendere dal panico non serve a nulla e soprattutto non aiuta a ragionare.
Per esempio lei ha fatto una richiesta del tutto generica: ho male, cosa devo fare?.
Ci descriva dove sono i suoi dolori (è importante): mani, braccia, gomito... etc.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi ma sono davvero preoccupata!!
Allora i dolori sono cominciati circa 4 anni fa ad un ginocchio...feci la rm dalla quale non uscì nulla.
Il dolore era intermittente... andava e veniva a periodi ed era presente soprattutto in autunno.
Da quest autunno lo stesso dolore si è spostato ad una spalla e non mi ha dato tregua x piu di due mesi.
Nel frattempo ho eseguito esami del sangue quali emocromo, ves, tas, reuma t, WR, ANA, streptozyme tutti risultati negativi.
Anche un ecografia alla spalla dolente, neg.
X un mesetto sembravano spariti poi sono ritornati probabilmente in seguito ad una vaccinazione antitubercolare che ho dovuto fare obbligatoriamente, e si sono spostati anche alle articolazioni coxo-femorali.
A volte mi fa male anche la colonna vertebrale in particolare il tratto cervicale e lombare.
Ho provato con i FANS ma sembrano non farmi alcun effetto.
Purtroppo si sta aggiungendo anche una componente ansiosa ...proprio x paura di qualcosa di grave...

Grazie mille
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
chiariamo subito che se fosse qualcosa di grave non avrebbe questo dolore migrante... per cui stia tranquilla.
Credo che sia fondamentale fare una visita ortopedica in quanto servono alcuni test clinici per indirizzarsi verso una diagnosi.
Le ripeto: non vedo nessun elemento che possa far pensare a una patologia grave.
Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Davvero grazie Dottor Milano...!
Purtroppo oggi mi è comparsa una leggera febbricola( 37.00-37.3 )che mi fa pensare a qualche patologia reumatica.
Cosa ne pensa?
Seguirò in ogni caso il suo consiglio.

[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Guardi... visto il periodo... sicuro che non sia una banale influenza?
Chi le parla in questo momento ne è affetto ed ha dolori articolari e una febbricola....