Utente 186XXX
Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Purtroppo come tutti gli anni arriva il momento per me peggiore dell'anno. Per molti l'estate è il periodo del riposo, del divertimento, ecc, per me è il mio incubo ricorrente.
Infatti, dal mese di Maggio a Settembre/Ottobre, basta che la temperatura superi i 25 gradi, che mi ritrovo sempre costantemente sudato, al puto che mi ritrovo a restre tutto il giorno tappato in casa e ad uscire solo la sera. Quando sono scotretto ad uscire ho costantemente i vestiti bagnati, anche se non faccio sforzi.
Purtroppo (o per fortuna) sono disoccupato quest'anno, dato che l'anno scorso ho lavorato all'aperto in estate all'ingresso di un museo e ho passato dei mesi infernali credendo di svenire in ogni momento.
Aggiungo anche che ho la pressione molto bassa e questo peggiora le cose. Ma la cosa veramente fastidiosa è questa continua e costante sudorazione, dalla mattina alla sera.
Un disagio il mio che mi prende per 5/6 mesi l'anno e che mi costringe a ridurre drasticamente il mio ritmo biologico costringendomi a limitare e molto la mia vita.
Posso sapere se esistono delle cure a questo mio grosso disagio (a parte l'opzione di trasferirmi in Norvegia 6 mesi l'anno)???
Grazie dell'attenzione!!!!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

col termine Iperidrosi si indica l’eccesso di funzione generalizzata delle ghiandole sudoripare, che provoca una copiosa secrezione di sudore, prevalentemente nelle regioni che già di norma sudano più abbondantemente (ascella, palmo della mano, pianta del piede), in seguito a variazioni di temperatura o a stimoli diversi, non sufficienti, nei soggetti normali, a determinare tale reazione.

Se ho ben capito, nel Suo caso il problema dell'eccessiva sudorazione sembra essere generalizzato...

Intanto, approfondisca l'argomento con la lettura del seguente articolo,poichè oltre agli eventuali rimedi è fondamentale capire la causa:

http://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-iperidrosi.html

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
186998

dal 2013
Si, il mio eccesso di sudorazione è generalizzato, parte dalla testa, capelli, viso, collo, schiena, addome.... insomma tutta la zona alta del corpo!!!
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
In ogni caso dovrà essere fatta una diagnosi differenziale tra iperidrosi idiopatica e secondaria, come spero abbia letto nell'articolo allegato.

Mi aggiorni pure, se vuole.

Cordialmente.