Percezione acustica del battito cardiaco

ho vent'anni l'altro giorno ho cominciato a soffrire di questa specie di problema:
dopo uno sforzo qualsiasi ho questa percezione del battito cardiaco nelle orecchie fino al fermarsi del cuore subito in quell'istante mi si offusca la vista non vedendo piu nulla e facendomi perdere la percezione delle cose che mi circondano come disorientato il tutto accompagnato da un forte dolore al torace, passato il malessere che dura dai 5 ai 10 secondi cominciano a fischiare le orecchie... non ho mai avuto questi sintomi fino ad oggi... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le consiglio di eseguire un esame ecocardiografico ed un elettrocardiogramma da sforzo.
Probabilmente non si tratta di nulla di patologico ( ansia ?), ma vista la giovane età ed il fatto che fa sport, un controllino serve a tranquillizarsi. Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia