Utente 587XXX
Buon giorno sono una donna di 31 anni e da circa 6 mesi in maniera discontinua accuso un dolore al lato destro del basso addome ho fatto tre ecografie addominali ed è risultato solo della sabbiolina nei reni ma sia a destra che a sinistra.Ginecologicamente è tutto a posto. Vorrei sottolineare però che insegno danza e mi alleno per tante ore al giorno.Mi consiglia una risonanza?Grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Gentile signora,

il dolore in fossa iliaca dx (lato dx del basso addome) è un dolore che può essere ricondotto a patologie a carico di appendice, ovaio, rene, muscolo.
Dagli esami effettuati riferisce sabbia indice di una alterata funzionalità renale. Tale situazione potrebbe essere la causa dei Suoi disturbi a dx pur essendo presente bilateralmente. Potrebbe inoltre effettuare, se non lo ha già fatto, un esame del sangue ed delle urine con eventuale urinocoltura per verificare una infezione delle vie urinarie.
Per escludere tuttavia altre cause è indispensabile una visita medica, dopo la quale sarà possibile prescrivere ulteriori esami diagnostici.

Cordiali saluti