Donazione con cialis

Salve , dopo tante tentazioni, per paura o per altro , avevo deciso di desistere, ma adesso sono realmente intenzionato a donare il sangue.
assumo cialis 5 Mg regolarmente , la domanda è questa :
posso donare il sangue , nonostante il cialis?
se si, quali valori potrebbero risultare alterati?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a prescindere dall'indicazione di assumere il farmaco da lei riferito, che spero sia stata data da esperto andrologo,

L'assunzione di Tadalafil (Cialis), soprattutto ai dosaggi da lei indicati, non sono una controindicazione assoluta alla donazione di sangue.

Una delle controindicazione assoluta più importante è invece quando si sono avuti in un recente passato o si hanno rapporti sessuali a rischio.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un parere non richiesto, ma ok per donazione. E francamente vista la giovane età, come mai prende Tadalafil? Spesso quel dosaggio si usa per problemi psicogeni. E' questo il suo caso?