Esame seme

Salve dottore, ma se ho un rapporto il lunedì il sabato posso recarmi a fare l'esame del liquido seminale? ho mi devo astenere x un intera settimana da avere rapporti?La ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, l'esame qualitativo del liquido seminale richiede da 3 a 5 giorni di astinenza sessuale. Chiaro no? In genere queste informazioni sono scritte su una informativa cartacea che accompagna la prenotazione, comunque scritta o meno, si tratta di regola standard, per cui vi si può tranquillamente attenere. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino