Utente 110XXX
Buon Giorno ! Ho 36 anni e assumo finasteride 1mg (Propecia) per la caduta dei capelli da circa sette anni, adesso io e mia moglie abbiamo deciso di provare ad avere un figlio, volevo appunto chiedere se devo interrompere il farmaco e se dovessi interrompere, quanto tempo è necessario prima di risultare pulito.
Grazie per L'attenzione. Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non è necessario sospendere la finasteride.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Questi si che è necessario sapere,ricordando che l'esame esprime unicamente il potenziale statistico di fertilità di un uomo che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la età della moglie,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni in merito.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
la finasteride può determinare alterazioni della fertilità con riduzione del volume eiaculato. In genere sono effetti reversibili che potrebbero richiedere anche mesi per la completa regressione. Ovviamente sono dati statistici e non sempre presenti sarebbe opportuno una valutazione con apposito spermiogramma.
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
la finasteride genera poche alterazioni della fertilità, semmai una modesta diminuszione della velocità lineare dello spermatozoo. Piuttosto rende difficile l' annidamento nell' utero dell' embrione generato a causa delle sue caratteristiche estrogeniche. Sospenda il farmaco.