I giorni che sicuramente è carenza

alve, sono un ragazzo di 27 , fumatore , con un lavoro a turnazioni anche notturne nonchè ipocondriaco volevo, se è possibile, un Vostro parere su questa problematiche che ho ;
Ho sempre sofferto di sporadiche extrasistole ma da molti e molti ECG, anche sotto sforzo, fatti nulla è risultato
Circa un mese fa ne ho fatto un altro di ECG da sforzo (dovuto al fatto che per partecipare ad un torneo di calcio chiedevano tale test) ove il cardiologo ha per cosi dire "elogiato" il mio cuore dicendo che è un muscolo con molte potenzialità visto che arrivai al massimo sforzo muscolare di gambe a 170 battiti e con una press. di 180/80
preciso che durante il test non ho avuto nessuna extrasistole e nessun altra aritmia.-
da circa 10 gg mi sono riprese queste extrasistole dove i primi 3 gg , anzi le prime 3 notti non mi facevano dormire .
mi prendevano quando mi coricavo e la cosa che mi ha fatto paura è che una sera mi sono prese a sequesnza di 3 alla volta intercalate da pause piu o meno lunghe
Allarmato da cio' (anche se ipoteticamente non dovrei perchè tutti i Test da sforzo hanno dato esito negativo fornendo informazioni di un cuore piu o meno allenato , infatti ho fatto sport per anni e anni) mi sono recato dal medico curante il quale mi a prescritto di prendere polase tutti i giorni che sicuramente è carenza di potassio.-
iniziato a prendere ilPolase effettivamente sono passate e comunque ne ho pochissime solo di giorno e sopratutto me ne accorgo perchè le sento quando mi alzo velocemente da una qualsiasi posizione che non sia eretta.-
Premetto che quando ho questi fenomeni anche quelli su descritti non ho nessun altra sintomatologia ( no giramenti di testa , non debolezza, no dolori , nulla di nulla) se non il fastidio di averle che mi provoca nervosismo
concludo con il dire che vado spesso in bicicletta e che faccio le scale velocemente senza avvertire nessuna extrasistola e nessun dolore toracico che puo' far pensare ad altre patologie.-
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua extrasistolia sembra del tutto benigna e priva di particolare significato clinico. Stia perciò sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio di cuore per la sua risposta........essendo un po ipocondriaco tentero' di stare sereno......Grazie infinite ...... cordiali saluti