Possibile appendicite?

Buongiorno!!!! Trovo questo sito utile ed interessante e ne approfitto per richiedere un vostro parere, che sarà sicuramente di grande aiuto.
Per vari motivi non ho avuto tempo di recarmi dal medico, ma se i sintomi dovessero continuare lo farò sicuramente.
Da qualche giorno avverto fastidio all'addome inferiore...non riesco a localizzare questo "dolore", a volte lo avverto poco sotto l'ombelico, altre in basso leggermente spostato a destra. Riesco tranquillamente ad alzare la gamba destra, a piegarla, a saltare, a correre...se esercito una decisa pressione in quei punti sento solo un lievissimo dolore (sottolineo che al rilascio non avverto fitte lancinanti). Non ho nausea, vomito, inappetenza o febbre.
Ho sempre sofferto di gonfiore addominale e periodi di stitichezza... In questi giorni peró sono regolare. Cosa potrebbe essere questo fastidio? Un principio di appendicite?
Sono molto preoccupata, il pensiero di un operazione mi spaventa tremendamente.....
Ringrazio infinitamente per l'attenzione ed una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima

da come descrive i sintomi, sembra trattarsi più di un colon irritabile che di un principio di appendicite. Ovviamente solo la visita diretta può tranquillizzarla in modo assoluto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio Infinitamente...mi ha tranquillizzata... Appena ho qualche minuto libero corro dal medico. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.