Gia operato di varicocele di 3° grado

sono gia' stato operato di varicocele di 3° grado dal mese di febbraio dell' anno in corso e dall' esame dello spermiogramma non e migliorato il valore e la mobilita dei gerini ..... vorrei sapere se normale data l' eta' oppure l' operazione non e andata bene
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto c'è da dire che i dati provocati da un varicocele perlopiù congenito, alla spermatogenesi sono perlopiù irreversibili e nessuno può avergli assicurato seriamenteun miglioramento di qs specie poi quando l'intervento viene es eseguito all'età di 46 aa che considero una età "£avanxzata" per un intervento di varicocele.
Per il resto non conosco i valori dello spermiogramma prima e dopo, non so se ha eseguito terapie complementari e quindi è bene che ne parli con il suo urologo o andrologo per avere notizie più dettagliate.
Cordialmente .

Dott.Roberto Mallus