Predisposizione a tumori con ves e proteina reattiva sempre alte

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e circa un anno e mezzo fa mi è stata diagnosticata una pleurite cronica fibrinosa. Circa un mese fa, dopo esami del sangue di controllo, ho riscontrato due valori molto alti, ovvero i seguenti
VES 42 (il massimo è 25)
PROTEINA C REATTIVA 7,83 (il massimo è 0,50)
Dopo ulteriori accertamenti, la mia pneumologa mi ha riferito che probabilmente questi valori sono alti per via di questa infiammazione cronica. Mi chiedevo se, visto che questi valori spesso possono indicare la presenza di tumori, avendoli sempre a tali livelli ho più possibilità che mi vengano diagnosticate tali patologie a carico di polmoni o altri organi.
Avendo questi due valori sempre cosí alti vista la mia infiammazione cronica, saró più predisposto in futuro a Contrarre neoplasie?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non sono la VES e la PCR fattori predisponenti alla comparsa di neoplasie,
ma ben precise patologie chiamate precancerosi.

Considerato che ha reiterato l'identico consulto dopo appena quattro giorni dal precedente del 28/07/12:

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/296288-conseguenze-pleurite-cronica.html

le ricordo che ciò contravviene alle linee guida del sito (d'obbligo la segnalazione allo staff),

inoltre tale comportamento evidenzia il non ritenersi pago del consulto e dell'impegno profuso per lei, precedentemente, da un collega e professionista messosi a sua disposizione.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Gentile utente

non sono consentite richieste identiche e multiple.
Si sconsiglia di attenersi scrupolosamente alle linee guida del sito, altrimenti saremo costretti ad eliminare il suo account.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it